Il Festival del Cinema di Castel Volturno è organizzato dalla Titania Teatro, Associazione di produzione teatrale e cinematografica. Attiva dal 2006 la Titania vanta di aver avuto come presidente onorario il maestro Carlo Croccolo, baluardo del cinema e del teatro italiano, a cui oggi il Festival dedica il suo premio più prestigioso.
Daniela Cenciotti
non è solo un’attrice, ma anche regista e direttrice artistica di grande talento! Ha studiato alla prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma ed ha partecipato molti seminari e masterclass sulla voce e il canto, sviluppando una grande abilità nell’interpretazione di ruoli di vario genere. Ha anche esperienza come regista teatrale, avendo diretto diverse rappresentazioni di opere di vari autori. Grazie alla sua creatività e passione per l’arte, ha saputo creare spettacoli unici e coinvolgenti. Inoltre, svolge da 5 anni il ruolo di direttrice artistica del Festival del Cinema di Castel Volturno.
Paola Esposito
è un vulcano di idee e di progetti tutti di grande successo! Presidente e socio fondatore della Titania ha dato vita all’Associazione per realizzare eventi culturali in ambito teatrale e cinematografico. É un asso della formazione per i giovani talenti attraverso laboratori e percorsi educativi nelle scuole. Negli ultimi anni si è dedicata allo scouting di giovani attori e alla produzione di cortometraggi pluripremiati nei maggiori Festival italiani. Cuore pulsante del Festival del Cinema di Castel Volturno riempie di energia e spirito di iniziativa ogni progetto!
Emanuela De Marco
la nostra sociologa della comunicazione, è una professionista con una vasta esperienza nella produzione e organizzazione di eventi, tra cui il Neapolis Festival e la Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Collabora con il Duel Club dal 2005 organizzando party, concerti ed eventi privati. Con la Titania Teatro dal 2015 ad oggi, ha prodotto spettacoli teatrali e cortometraggi di successo e attualmente organizza e gestisce il Festival del Cinema di Castel Volturno, giunto alla sua 5 edizione. Dalla pianificazione all’esecuzione ha sempre mantenuto un elevato livello di professionalità e attenzione ai dettagli.